15 Gennaio 2024 Formazione, Senza categoria COMUNE DI VENEZIA | riclassificazione di aree verdi edificabili

Si informano gli iscritti che il Comune di Venezia in data 11/01/2024 ha pubblicato una “Manifestazione di interesse per la richiesta di riclassificazione di aree edificabili (Varianti Verdi) – ai sensi dell’art. 7 della Legge Regionale n. 4 del 16.03.2015.

https://live.comune.venezia.it/it/2024/01/manifestazione-di-interesse-la-richiesta-di-riclassificazione-di-aree-edificabili-varianti

I soggetti interessati (proprietari o aventi titolo) a presentare le proposte di riclassificazione di aree edificabili, presentando apposita istanza entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.
Il sopraccitato termine per la presentazione delle richieste è da considerarsi perentorio; eventuali richieste oltre tale termine potranno essere presentate successivamente a nuovo avviso, da pubblicarsi entro il 31.01 di ogni
anno, secondo quanto previsto dalla L.R. 4/2015.
Le istanze, complete delle generalità dei richiedenti e dei dati catastali delle aree oggetto di richiesta di riclassificazione, dovranno essere redatte in carta semplice, e presentate mediante una delle seguenti
modalità:
1. presentazione all’Ufficio Protocollo del Comune;
2. trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata Comune di Venezia (in
tal caso farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);
3. invio mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: territorio @pec.comune.venezia.it.

 

Scarica qui il file dell’avviso:

pg 13187 Avviso varianti verdi Aree Decadute

15 Gennaio 2024 Formazione, Senza categoria GIOVANI PROFESSIONISTI | 38 assegni di ricerca presso IUAV

Si informano i giovani iscritti che l’Università IUAV di Venezia ha bandito 38 assegni di ricerca annuali sostenuti da PR VENETO FSE+ 2021-2027 – Obiettivo “Investimenti per l’occupazione e la crescita” – Priorità 2 – Obiettivo specifico f) – Delibera della Giunta Regionale n. 553 del 9 maggio 2023.

 

Qui li link al bando:

https://www.iuav.it/Lavora-con/assegni-in/assegni/archivio/2023/rep–729-2/index.htm

 

La procedura di selezione prevede una valutazione comparativa dei candidati e ogni assegno di ricerca ha durata di 12 mesi.

La scadenza per le candidature è il 22 gennaio 2024 alle ore 13.00.

Il requisito fondamentale è che gli assegnisti abbiano un’età massima di 35 anni (compiuti) e che siano in possesso di una laurea magistrale.

Per ogni eventuale necessità relativa alla compilazione della modulistica e possibile far riferimento all’ufficio FSE dell’Università IUAV inviando una mail al seguente indirizzo fse@iuav.it.

 

Il programma di lavoro sarà svolto parte in università e parte presso le realtà partner dei vari progetti (aziende del territorio, imprese e studi professionali).

Le ricerche, proposte anche in collaborazione con le altre università, si posizioneranno su temi importanti di sperimentazione e del dibattito in merito all’architettura.

Saranno promossi lavori che avranno risonanza e visibilità, come richiesto dalla Regione Veneto, che abbiano l’obiettivo di  accompagnare i giovani progettisti verso professionalità e carriera altamente strutturate.

Si tratta di un’opportunità per giovani architetti, un’occasione di lavoro entro e fuori i confini di università, studi e imprese del territorio.

 

Ruota il tuo dispositivo