15 Gennaio 2024 COMUNE DI VENEZIA | riclassificazione di aree verdi edificabili Formazione, Senza categoria

Si informano gli iscritti che il Comune di Venezia in data 11/01/2024 ha pubblicato una “Manifestazione di interesse per la richiesta di riclassificazione di aree edificabili (Varianti Verdi) – ai sensi dell’art. 7 della Legge Regionale n. 4 del 16.03.2015.

https://live.comune.venezia.it/it/2024/01/manifestazione-di-interesse-la-richiesta-di-riclassificazione-di-aree-edificabili-varianti

I soggetti interessati (proprietari o aventi titolo) a presentare le proposte di riclassificazione di aree edificabili, presentando apposita istanza entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.
Il sopraccitato termine per la presentazione delle richieste è da considerarsi perentorio; eventuali richieste oltre tale termine potranno essere presentate successivamente a nuovo avviso, da pubblicarsi entro il 31.01 di ogni
anno, secondo quanto previsto dalla L.R. 4/2015.
Le istanze, complete delle generalità dei richiedenti e dei dati catastali delle aree oggetto di richiesta di riclassificazione, dovranno essere redatte in carta semplice, e presentate mediante una delle seguenti
modalità:
1. presentazione all’Ufficio Protocollo del Comune;
2. trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata Comune di Venezia (in
tal caso farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);
3. invio mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: territorio @pec.comune.venezia.it.

 

Scarica qui il file dell’avviso:

pg 13187 Avviso varianti verdi Aree Decadute

15 Gennaio 2024 GIOVANI PROFESSIONISTI | 38 assegni di ricerca presso IUAV Formazione, Senza categoria

Si informano i giovani iscritti che l’Università IUAV di Venezia ha bandito 38 assegni di ricerca annuali sostenuti da PR VENETO FSE+ 2021-2027 – Obiettivo “Investimenti per l’occupazione e la crescita” – Priorità 2 – Obiettivo specifico f) – Delibera della Giunta Regionale n. 553 del 9 maggio 2023.

 

Qui li link al bando:

https://www.iuav.it/Lavora-con/assegni-in/assegni/archivio/2023/rep–729-2/index.htm

 

La procedura di selezione prevede una valutazione comparativa dei candidati e ogni assegno di ricerca ha durata di 12 mesi.

La scadenza per le candidature è il 22 gennaio 2024 alle ore 13.00.

Il requisito fondamentale è che gli assegnisti abbiano un’età massima di 35 anni (compiuti) e che siano in possesso di una laurea magistrale.

Per ogni eventuale necessità relativa alla compilazione della modulistica e possibile far riferimento all’ufficio FSE dell’Università IUAV inviando una mail al seguente indirizzo fse@iuav.it.

 

Il programma di lavoro sarà svolto parte in università e parte presso le realtà partner dei vari progetti (aziende del territorio, imprese e studi professionali).

Le ricerche, proposte anche in collaborazione con le altre università, si posizioneranno su temi importanti di sperimentazione e del dibattito in merito all’architettura.

Saranno promossi lavori che avranno risonanza e visibilità, come richiesto dalla Regione Veneto, che abbiano l’obiettivo di  accompagnare i giovani progettisti verso professionalità e carriera altamente strutturate.

Si tratta di un’opportunità per giovani architetti, un’occasione di lavoro entro e fuori i confini di università, studi e imprese del territorio.

 

03 Maggio 2023 “Architettura. Urbanistica. Un secolo di professione” – Borsa di studio – ASSEGNAZIONE Formazione

BORSA DI STUDIO

Il giorno 17/04/2023 la Commissione di valutazione delle candidature per il conferimento della borsa di studio

ARCHITETTURA. URBANISTICA. UN SECOLO DI PROFESSIONE

svolti i colloqui con le candidate ammesse alla prova orale di cui all’art. 7 del bando per il conferimento della borsa di studio,

tenuto conto della documentazione precedentemente esaminata, ha espresso la seguente assegnazione:

  • Katia MARTIGNAGO.

L’assegnataria deve provvedere a trasmettere alla segreteria dell’Ordine APPC di Venezia la “dichiarazione scritta di accettazione della borsa” di cui all’art. 7 del bando.

La borsa di studio  Architettura. Urbanistica. Un secolo di professioneè stata promossa dall’Ordine degli Architetti Pianificatori e Conservatori di Venezia in occasione del centenario, nel 2023, della promulgazione della prima legge per la tutela del titolo e dell’esercizio della professione.

Nel 2023, infatti, ricorre il centenario della promulgazione della prima legge per la tutela del titolo e dell’esercizio della professione, e l’Ordine sta promuovendo diverse iniziative in seno a tale importante ricorrenza.

La storia dell’ordine professionale, attraverso l’attività dei consigli che si sono succeduti nei decenni, è stata condizionata dalle vicende politiche e dalle personalità che hanno alimentato il dibattito culturale e architettonico dal XX secolo fino ai nostri giorni. Parallelamente l’attività professionale si è trasformata interpretando le mutate condizioni socioculturali ed economiche e rispondendo alle istanze della contemporaneità”. Obiettivo del bandi di borsa di studio, dunque, è quello di “sostenere un percorso di ricerca sulla storia dell’ordine professionale dalla sua istituzione nel contesto nazionale, veneziano e dell’odierna città metropolitana, fino al più ampio respiro internazionale del XXI secolo”, per arrivare alla “realizzazione di una pubblicazione” che potrà essere divulgata a tutti gli iscritti e studiosi.

Obiettivo del progetto è produrre un contributo strutturato e scientificamente qualificato.

LA SCADENZA PER LA RESENTAZIONE DOMANDE ERA STATA STATA FISSATA PER LE ORE 24.00 DEL 28/02/2023

BORSA_bando_pubblicato

BORSA_bando_domanda.def

27 Gennaio 2022 04.02.2022 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DIRITTI IN CITTÀ”. STANDARD: PATRIMONIO E INNOVAZIONE Formazione

Presentazione del libro “Diritti in città” come occasione per ripensare gli standard urbanistici e lo spazio pubblico nella rigenerazione della città

Evento formativo che prevede il riconoscimento di n.2 CFP

Per iscrizioni : https://servizi.ordinevenezia.it/formazione/corsi/presentazione-del-libro-diritti-in-citta-standard-patrimonio-e-innovazione-969/

DIRITTI IN CITTA’

 

09 Settembre 2021 FESTA DELL’ARCHITETT* : Premi Architetto Italiano 2021 e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2021. Formazione

Il  giorno venerdì 5 novembre 2021 si terrà a Ca’ Giustinian, sede de “La Biennale di Venezia”  la Festa dell’Architett* 2021. In questa occasione verranno consegnati i premi ARCHITETTO/A ITALIANO/A e GIOVANE TALENTO DELL’ARCHITETTURA ITALIANA .

La scadenza per la presentazione delle domande è l’11 ottobre 2021 entro le ore 12.00

Per informazioni : http://www.awn.it/press/comunicati-stampa/8757-premi-festa-dell-architett-l-edizione-2021-all-insegna-del-new-european-bauhaus

Il bando del Premio è scaricabile dal seguente link : https://concorsiawn.it/festadellarchitetto-2021/home

Ruota il tuo dispositivo