11 Gennaio 2022 REGIONE VENETO : CORSO GRATUITO PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEI CONDOMINI

La Regione Veneto promuove nell’ambito del progetto europeo PrepAir consultabile al link   https://www.lifeprepair.eu/index.php/progetto/  la quinta e conclusiva edizione del  corso gratuito per la  riqualificazione energetica  dei condomini 

Il corso è rivolto alle categorie degli operatori coinvolti nel processo di riqualificazione (progettisti, artigiani, piccole imprese, amministratori di condominio). Solo un team integrato di esperti professionisti, è in grado di raggiungere un risultato ottimale nell’affrontare i numerosi vincoli di natura normativa, architettonica e impiantistica connessi alle operazioni di recupero e riqualificazione sotto il profilo ambientale ed energetico.

 

Il corso pertanto è strutturato per rispondere alle diverse esigenze formative di diverse figure professionali, promuove la cultura della riduzione dei consumi energetici, in particolare derivanti da fonti non rinnovabili tenuto conto di diverse aree di interesse (gestionale, giuridica, economico e tecnologica).

 

Il corso ha una durata complessiva di 56 ore tra il modulo base (40) e quello avanzato (16). In quello base si affronteranno le tematiche delle aree di interesse sopracitate, mentre in quello avanzato verranno messe in pratica le conoscenze acquisite nel modulo base mediante uno workshop, il tutto in modalità e-learning.

Questa quinta e conclusiva edizione, prenderà avvio il 2 febbraio 2022 e le relative iscrizioni già aperte si chiuderanno il 28 gennaio.  Accedendo al link  https://eraclitea.org/progettoprepairregioneveneto/  si troverà una breve descrizione dei requisiti e degli obiettivi del progetto in questione oltre che i riferimenti dell’operatore (incaricato dalla Regione Veneto)  che attuerà il corso, e cioè Accademia Eraclitea Srl, con le indicazioni per l’iscrizione.

RICONOSCIMENTO CFP :

“Ai sensi dell’art. 6.7 delle Linee Guida per l’aggiornamento professionale continuo, trattandosi di corsi promossi dalla Regione Veneto, gli iscritti provvederanno direttamente nella piattaforma IM@TERIA a richiedere al proprio Ordine, attraverso autocertificazione, il riconoscimento di 20 CFP allegando l’attestato di partecipazione rilasciato a superamento dell’esame finale”.

 

 

 

 

 

 

Ruota il tuo dispositivo