SPORTELLO DI CONSULENZA GRATUITA AGLI ISCRITTI FAQ

In questa pagina è attivo il servizio di consulenza gratuita che l'Ordine APPC - VE fornisce ai propri iscritti.

Le domande con relativa risposta di esperti verranno pubblicate in questa pagina allo scopo di creare un archivio DOMANDE (FAQ)/RISPOSTE liberamente consultabile.

Le RISPOSTE ai QUESITI costituiranno così un fattivo aiuto, all'interpretazione di norme e procedure, ed avranno carattere di supporto all'esercizio della professione, senza sostituirsi a norme e regolamenti vigenti.

Una commissione dell'Ordine verificherà, in modo insindacabile, la pertinenza dei quesiti espressi, che dovranno avere solo riferimento a temi inerenti lo svolgimento della professione di architetto-pianificatore-paesaggista-conservatore, prima della redazione dei relativi parerei e per deciderne o meno la pubblicazione.

AMBITI DEI QUESITI:

LEGALE (CIVILISTICO-AMMINISTRATIVO-PENALE)
FISCALE - TRIBUTARIO - COMMERCIALE
TECNICO - SVOLGIMENTO DELLA PROFESSIONE
DEONTOLOGICO - REGOLE DELLA PROFESSIONE - CORRISPETTIVI E CONTRATTI
INARCASSA

NOTA BENE: Sono escluse prestazioni di carattere giudiziale, per la predisposizione di eventuali ricorsi/cause/ecc., restando interdetta la facoltà di utilizzare in via giudiziale, i pareri forniti, restando, i pareri espressi dai Consulenti dell'Ordine e/o dall'Ordine stesso, attraverso i suoi organi, di carattere stragiudiziale, non vincolanti per alcun soggetto terzo (PP.AA., professionisti, privati, società, ecc.).

SE SEI UN ISCRITTO DELL'ORDINE PUOI FORMULARE IL TUO QUESITO IN FORMA SINTETICA, NON PERSONALIZZATA E DI CARATTERE GENERALE, SU TEMATICHE ATTINENTI ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE CLICCANDO SU "PUBBLICA IL TUO QUESITO" E COMPILANDO I CAMPI RICHIESTI.

Pubblica il tuo Quesito