WORKSHOP DI AUTOCOSTRUZIONE E LAND ART - CIMOLART

Workshop di Autocostruzione e Land Art - CimolArt

Nell’ambito della terza edizione di CIMOLART - Laboratorio tra arte e natura - viene proposto un workshop di autocostruzione che mira a diffondere un nuovo linguaggio volto al potenziamento culturale e turistico del territorio.

Il laboratorio consiste nella progettazione e autocostruzione di piccole architetture per il paesaggio, ideate alla scala esecutiva e realizzate da 8 progettisti tra studenti, giovani architetti e designer under 35, selezionati dal bando.

Il contesto in cui si andrà ad operare porterà i partecipanti a rapportarsi con luoghi ad alto valore paesaggistico e con la Land Art. Ai partecipanti, infatti, sarà chiesto di fondere architettura e Land Art al fine di produrre degli oggetti architettonici in grado di esaltare i valori di tale contesto.

Il workshop si svolgerà dal 11 al 14 agosto 2016 a Cimolais (PN), territorio del Parco delle Dolomiti Friulane riconosciuto patrimonio UNESCO dal 2009. 

La quota di partecipazione è di € 80,00 che comprende: materiale necessario per le attività di autocostruzione, vitto e alloggio nelle strutture alberghiere del paese e assicurazione. 

Selezione:

Per poter partecipare al workshop è necessario inviare alla mail info.cimolart@gmail.com

i documenti richiesti dal bando entro le ore 18.00 del 27 luglio 2016.

Sarà cura dell'organizzazione selezionare 8 partecipanti e rendere nota la graduatoria entro il 29 luglio 2016 nel sito http://www.associazionelago.it/.

Contatti:

Per ulteriori informazioni scrivere a: info.cimolart@gmail.com

BANDO