VIII CONGRESSO NAZIONALE DEGLI ARCHITETTI PPC - ROMA 5-7 LUGLIO 2018

QUANTI INTERESSATI A PARTECIPARE potranno segnalare la loro candidatura inviando una e-mail all'indirizzo info@ordinevenezia.it entro il 14 maggio p.v.

Con questo importante appuntamento la comunità degli architetti a dieci anni dall'ultimo Congresso tenutosi a Palermo, intende offrire un significativo contributo al dibattito sul futuro dell'abitare, delle città, e dei territori, proponendo un nuovo paradigma della qualità della vita urbana, ripensandone il modello.

Ciò anche attraverso l'emanazione di una legge nazionale sull'architettura che, sull'esempio di quella francese o di quella catalana, tuteli e valorizzi l'architettura quale strumento di qualificazione del costruito e del paesaggio, con evidente beneficio in termini di qualità della vita che essa potrà produrre.

Partecipano con diritto di voto ai lavori congressuali:

- i componenti del Consiglio Nazionale e quelli dei Consigli provinciali;

- rappresentanti degli iscritti agli Albi degli Architetti PPC italiani, in ragione di un  rappresentante ogni 50 iscritti, designati dai singoli Consigli degli Ordini Provinciali.

Tutti i rappresentanti designati avranno diritto di voto e pertanto sarà necessario che questi siano presenti al momento delle votazioni dei singoli documenti durante tutte e tre le giornate del Congresso.

Per quanto riguarda le SPESE DI PARTECIPAZIONE si precisa quanto segue:

- IL CNAPPC e l'Ordine sosterranno il 75% del costo per i pernottamenti (sistemazione in camera doppia),  restano a carico dei partecipanti il  rimanente 25% ; l'adesione va comunicata all'Ordine di Venezia entro il 20 maggio p.v. non è prevista la prenotazione per una sola notte;

- l'Ordine di Venezia sosterrà interamente le spese per il trasferimento A/R (in pullman) dei 50 delegati (partenza ore 12.00 del giorno 4 luglio – ritorno sera del giorno 7 luglio) ;

- rimarrà a carico degli interessati l'organizzazione e le spese di pernottamento e viaggio degli eventuali accompagnatori.

L'Ordine è in attesa di comunicazione da parte del CNAPPC per l'attribuzione dei crediti formativi professionali.

Si auspica un' ampia partecipazione da parte degli iscritti.

TEMI DEL CONGRESSO

documenti-preliminari-relativi-allattivit-precongressuale.zip