CALL TOGETHER

Gentili Colleghi,

l’Ordine vuole creare momenti di discussione ed approfondimento sui temi dell'architettura, sviluppando i contenuti del dibattito nazionale e internazionale calandoli nell'ambito metropolitano, in luoghi centrali in senso lato, sul piano dei contenuti culturali ma, soprattutto, per rendere partecipi i cittadini ed i professionisti al dibattito in atto, per rendere permeabili le idee e condividere la conoscenza.

Con queste premesse ed in sintonia con il manifesto della Biennale Architettura 2021 pensata da Hashim Sarkis “How will we live together?”, l’Ordine degli Architetti PPC di Venezia, con il Fondo per l’Ambiente Italiano, e la rivista d’architettura IQD, hanno deciso di promuovere una mostra, presso l’ex Negozio Olivetti di Piazza San Marco, ed aprire una Call strettamente legata al quesito posto.

Gli iscritti sono invitati ad immaginare come sarà vivere insieme a Venezia e coloro che intendono partecipare devono rispondere alla call e inviare un’idea, una visione, una proposta, sintetizzata in immagini, appunti, disegni, slogan, foto.

Le migliori proposte saranno esposte presso lo spazio dell’ex negozio Olivetti e gli iscritti, che le hanno redatte, saranno invitati a partecipare agli incontri e alle discussioni del programma TOGETHER.

Dal link http://www.ordinevenezia.it/CallTogether/ è possibile scaricare  il bando di partecipazione con scadenza 01/09/2021 ore 24.00 e il file di modello  per la presentazione degli elaborati richiesti.